Emergenza vernice a Venegono Superiore: chiuso il sottopasso tra via Battisti e via Ferrarin

Una ditta specializzata al lavoro per ripristinare la viabilità dopo lo sversamento (foto tratta da facebook del Sindaco)

Venegono Superiore si trova ad affrontare un’imprevista emergenza viaria a seguito di uno sversamento accidentale di vernice sulla sede stradale del sottopasso tra via Battisti e via Ferrarin. L’incidente ha reso necessaria la temporanea chiusura della strada al traffico, generando disagi per i residenti e gli automobilisti della zona.

Per fronteggiare la situazione, è entrata in azione una ditta specializzata, incaricata di ripulire il manto stradale dalla sostanza in modo accurato e sicuro. L’intervento mira a garantire la completa rimozione della vernice per consentire una riapertura tempestiva del sottopasso e il ripristino della normale circolazione veicolare.

Il sindaco Walter Fabiano Lorenzin ha fornito indicazioni utili ai cittadini per minimizzare i disagi causati dalla temporanea chiusura del sottopasso. “Usate la via Baracca per accedere al paese o il sottopasso di Venegono Inferiore”, ha dichiarato il sindaco attraverso i canali social, offrendo alternative per agevolare il transito nella zona interessata dall’incidente.

L’amministrazione comunale si è scusata per l’inconveniente causato dall’incidente, riconoscendo il disagio che la chiusura del sottopasso può causare ai residenti e agli automobilisti. Il sindaco Lorenzin ha assicurato che tutte le misure necessarie sono state adottate per risolvere prontamente la situazione, e ha ringraziato la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione durante l’emergenza.

L’evolversi della situazione verrà costantemente monitorato dalle autorità locali, che si impegnano a mantenere la cittadinanza informata su eventuali sviluppi e sulla riapertura del sottopasso. Nel frattempo, la ditta specializzata lavora diligentemente per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza della strada per tutti gli utenti.