Emilia Romagna chiama, Castellanza risponde. Un camion di aiuti alimentari a sostegno delle popolazioni alluvionate

In collaborazione con le Caritas Decanali i generi raccolti saranno consegnati direttamente all' associazione di volontariato, ODV " Spreco Zero" di Imola.È possibile donare anche martedì 6 e giovedì 8 giugno presso la sede del nostro banco alimentare Piazza Soldini 8 entrata da piazza mercato dalle 14.30 alle 17.30 (in una immagine d'archivio l'alluvione in Emilia-Romagna)

CASTELLANZA – In questi giorni in molti si sono mobilitati per portare aiuto alle popolazioni della Emilia-Romagna colpite dall’alluvione devastante che ha provocato anche delle vittime, oltre a case distrutte, raccolti persi e animali rimasti vittima dell’acqua. Ora anche la Mensa del Padre Nostro di Castellanza darà il proprio contributo. Sabato 3 e domenica 4 giugno dopo le Sante Messe (il ricavato sarà spedito la settimana prossima, ndr) è stata predisposta una raccolta straordinaria di alimenti a lunga conservazione per gli alluvionati dell’Emilia Romagna, in collaborazione con le Caritas Decanali: si tratta di generi alimentari che saranno raccolti e consegnati direttamente all’ associazione di volontariato, ODV ” Spreco Zero” di Imola. È possibile donare anche martedì 6 e giovedì 8 giugno presso la sede del nostro banco alimentare Piazza Soldini 8 entrata da piazza mercato dalle 14.30 alle 17.30. Fate la vostra buona azione, dunque, che aspettate!

La lista dei generi alimentari richiesti

Latte, caffè, biscotti, marmellata, zucchero, pasta, olio, sale, grissini, fette biscottate, crackers, sughi, tonno, legumi, dadi, salsa di pomodoro, prodotti per l’infanzia.