Enrico Montesano fatto fuori da Ballando con le Stelle per aver indossato quella T-Shirt della Decima Mas

Enrico Montesano è fuori da Ballando con le Stelle per la maglietta inneggiante alla Decima Mas usata in sala prove

ROMA – In una edizione piena di infortuni e polemiche più che mai, l’ennesimo colpo di scena lo riserva il comico romano, Enrico Montesano.

L’attore già nei due anni precedenti si era reso protagonista di polemiche stampa e via social per aver preso posizioni molto polemiche in tema di vaccini e green pass, adesso ricasca nell’errore di una T-Shirt nera fortemente discussa che rievoca le gesta della “X Flottiglia Mas” (il famoso corpo militare della Marina Nazionale Repubblicana della Repubblica Sociale Italiana) e il motto dannunziano “Memento audere semper”.

Si legge, dunque, in una nota ANSA di stasera, domenica 13 novembre, “stop alla partecipazione di Enrico Montesano a Ballando con le stelle: è la decisione della Rai, che definisce “inaccettabile” quanto accaduto sabato sera, con l’attore che ha indossato una maglietta con i simboli della Decima Mas durante le prove”.

Sebbene l’attore romano si sia difeso dicendo che l’azienda aveva visionato la maglia senza fare commenti negativi né obiezioni di sorta, nel tentativo di discolparsi in parte “chiede scusa a tutti i telespettatori”.