Entra in casa di una donna mascherato da Hulk: denunciato giovane africano con precedenti

E' successo a Mergozzo, nel Verbano Cusio Ossola. Protagonista un 21enne del Gambia pregiudicato per reati contro il patrimonio e di droga. La signora gli ha dato vestiti, cibo e soldi, ma all'arrivo della polizia si è scoperto che nascondeva una roncola e un pezzo di vetro sotto il giubbotto

VERBANIA – Con una maschera da Hulk un giovane di 21 anni, di nazionalità gambiana e residente in provincia di Salerno, si è introdotto nella proprietà di una donna a Mergozzo, provincia del Verbano Cusio Ossola. Non un Carnevale anticipato, ma un gesto apparentemente insensato, che è costato allo straniero una denuncia e un foglio di via obbligatorio.

Il giovane, pregiudicato per reati contro il patrimonio e di droga, nel pomeriggio di ieri, indossando una maschera di plastica raffigurante Hulk, con in mano un bastone e chiedendo del cibo è entrato nel cortile di casa della donna, che stava caricando alcuni pacchi sulla propria auto. Preoccupata, la signora ha allertato la polizia e, subito dopo, ha dato all’uomo cibo, una bottiglietta d’acqua, delle scarpe asciutte e una banconota da 20 euro.

Una volta arrivati, gli agenti però hanno scoperto che, sotto al giaccone, il giovane portava una grossa roncola appesa al collo. Nel corso della perquisizione in questura, poi, hanno rinvenuto anche una scheggia di vetro utilizzabile come arma. Da qui la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.