Erykah Badu torna in Italia a novembre con 2 concerti per i 25 anni di “Mama’s Gun”

Erykah Badu, classe 1971, ha costruito in quasi trent’anni di carriera un percorso artistico fatto di sperimentazione, collaborazioni prestigiose e riconoscimenti internazionali, tra cui quattro Grammy Awards. Il suo stile inconfondibile, che unisce soul, R&B, hip hop e jazz, continua a influenzare artisti e musicisti di tutto il mondo (Erykah Badu in una foto promo dal profilo Instagram dell'artista)

A venticinque anni dall’uscita di Mama’s Gun, uno degli album più iconici del neo soul, Erykah Badu torna in Italia per due date che promettono di essere tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’autunno. La cantante texana sarà protagonista venerdì 7 novembre 2025 all’Alcatraz di Milano e lunedì 10 novembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica di Roma nella Sala Santa Cecilia.

Le due serate fanno parte del The Return of Automatic Slim Tour Mama’s Gun 25, un percorso che tocca diverse città europee e americane per rendere omaggio a un disco che ha segnato un’intera generazione. Pubblicato nel novembre 2000, Mama’s Gun conteneva brani divenuti pietre miliari come Bag Lady e Didn’t Cha Know?, canzoni che hanno consolidato la fama di Badu come “regina del neo soul”.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 4 settembre 2025 attraverso i principali circuiti di vendita, tra cui Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e Dice. A Milano l’orario di inizio del concerto è fissato alle 21, con prezzi a partire da 57,50 euro.

Il tour mondiale dedicato a Mama’s Gun rappresenta non solo una celebrazione del passato, ma anche un momento di riflessione sul ruolo della musica di Badu nella cultura contemporanea. Per il pubblico italiano sarà un’occasione unica per rivivere dal vivo un repertorio che ha fatto la storia e che conserva intatta la sua forza evocativa.