Esisterà l’informazione nel 2050? A Biumo si celebra San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, con un convegno dell’Ordine

VARESE – Come è ormai tradizione anche quest’anno il Decanato di Varese e Radio Missione Francescana organizzano un incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales patrono di giornalisti e comunicatori. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle 10 nel salone Centro Parrocchiale “Maria Immacolata” Biumo Superiore in via Guido Reni 6 a Varese.

Sul tema “Esisterà ancora l’informazione nel 2050” si confronteranno Alessandro Zaccuri, direttore comunicazione dell’Università Cattolica e Maurizio Crippa, vice-direttore de “Il Foglio”. Gianfranco Fabi introdurrà il confronto a cui parteciperà il presidente dell’Ordine lombardo dei giornalisti, Riccardo Sorrentino. L’incontro, previa iscrizione sul portale dell’Ordine, potrà dare diritto ai crediti previsti per la formazione dei giornalisti. Seguirà la Santa Messa celebrata dal vicario episcopale di Zona, don Franco Gallivanone. Sono invitati in particolare giornalisti, operatori della comunicazione e tutti coloro che sono impegnati nel mondo dell’informazione. I giornalisti potranno ottenere i crediti formativi iscrivendosi sulla piattaforma dell’Ordine.