Esonerato Ramella: corsa a due per sostituirlo

La società biancorossa ha deciso: via il tecnico e il suo secondo Lele Buongiorni. Per la successione ballottaggio tra Salvatore Iacolino e Ciccio Baiano

Il Varese Calcio ha esonerato Ernestino Ramella. La decisione era nell’aria -come vi avevamo anticipato dopo l’1-1a Bra, ultimo in classifica- al termine di un’altra prestazione che ha sollevato molte domane e molte dubbi nei tifosi e nella dirigenza. Due i nomi in corsa per la successione: Salvatore Iacolino, tra i candidati a diventare mister del Varese già l’estate scorsa, e Ciccio Baiano, già vice di Beppe Sannino. La sensazione è che il primo possa essere favorito, considerando l’esperienza e i numerosi titoli vinti in categoria, ma non è certo da escludere la pista che porta a un ex di cui è apprezzata la grinta e l’attaccamento all’ambiente biancorosso.

Vi riportiamo il comunicato della società:
Varese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ernestino Ramella. La società biancorossa lo ringrazia per la professionalità e le qualità umane dimostrate in questi mesi.
Un ringraziamento anche all’assistente Gabriele Bongiorni che con Ramella è stato sollevato dall’incarico .

Domani alle 12 la società ha convocato una conferenza in cui, presumibilmente, presenterà il nuovo tecnico.