Esplosione all’alba in una casa di Casalzuigno

Lo scoppio è avvenuto intorno alle 6,30: un 53enne è rimasto ferito gravemente.

CASALZUIGNO – Paura poco prima dell’alba a Casalzuigno: una forte esplosione si è verificata questa mattina, giovedì 15 dicembre, intorno alle 6,30 in un’abitazione in paese.

Un lampo ha illuminato la zona, che in quel momento era ancora al buio: immediatamente è scattato l’allarme e da Varese sono giunti, dopo poco tempo, i vigili del fuoco e un’ambulanza.

Dalle prime ricostruzioni sembra che lo scoppio sia stato causato da una bombola di gas: l’incendio che ne è scaturito è stato circoscritto. In un primo momento sembrava che non vi fossero particolari danni a persone o cose, ma successivamente è emerso che un uomo di 53 anni, residente nell’appartamento, è rimasto ferito in modo grave. L’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale ed è in pericolo di vita.

Il 53enne avrebbe avvertito odore di gas provenire dal garage e sarebbe andato a controllare di cosa si trattasse: una volta giunto nel locale, avrebbe acceso un accendino per farsi luce, facendo scoppiare la bombola di gas, che evidentemente era difettosa.