Esplosione nella palazzina Un “corto” nel box crea il caos

Esplosione in uno scantinato nel primo pomeriggio di oggi, domenica, a Comerio: intervengono i vigili del fuoco di Varese ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel botto.

È stato solo un grande spavento per gli inquilini della casa, e per i vicini, che a un certo punto sono sobbalzati per l’assordante rumore proveniente dai box. Si è temuto che le conseguenze potessero essere ben più pesanti tanto da essere stati allertati anche i mezzi del 118 ma poi con il trascorrere dei minuti la situazione è tornata alla normalità.

L’esplosione è stata innescata da un incendio scoppiato in uno scantinato. Il quadro elettrico, molto probabilmente per motivi accidentali, è andato a fuoco e le fiamme rapidamente hanno interessato anche un armadietto nel quale erano custodite delle bombolette spray con dentro vernice e altri materiali. Il calore le ha fatte esplodere.

In pochi minuti sono intervenuti sul posto i pompieri che hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’area interessata dall’incendio.

© riproduzione riservata