Estate da passare in libreria Le iniziative a Busto e Gallarate

Estate, voglia di libri. E di far tardi con i libri. A Gallarate venerdì 21 giugno dalle 19,30 alle 23,30, alla libreria Biblos Mondadori di piazza Libertà il pubblico non sarà accompagnato, in sottofondo, dalla tradizionale musica. Ma dalla lettura. Brani di libri che sono ormai un classico della letteratura risuoneranno per gli spazi “letterari” all’interno dell’iniziativa nazionale “Letti di notte” che coinvolge librai e lettori di tutta Italia con eventi diversificati.

E non è tutto: martedì 25 giugno alle 18 sarà ospite della Biblos Mondadori lo scrittore Donato Carrisi, per presentare il suo ultimo libro, “L’ipotesi del male”. Dopo i grandi successi di “Il suggeritore” e “Il tribunale delle anime”, ecco il nuovo romanzo da brivido dell’apprezzato scrittore italiano. Dove la poliziotta Mila Vasquez ha a che fare con tutte quelle persone sparite nel buio senza sapere perché.

L’estate di lettura parte invece con un compleanno a Busto Arsizio: per il primo anno di attività dalla riapertura, la Ubik di piazza San Giovanni 5 propone, fin dalla serata di giovedì 20 giugno, appuntamenti per grandi e piccini, incontri, divertimento, festa e, dato che di compleanno si tratta, brindisi e torta finale con tanto di candeline da spegnere.

Giovedì 20 alle 21 sarà il comico Alessandro Fullin, noto al pubblico anche per le sue apparizioni a Zelig, a presentarsi attraverso i suoi libri, “Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi” e “Ho molto tempo dopo di te”. Tra cucina e ironia. Tra romanzi con personaggi irriverenti, “manuali” con ricette originali e risate assicurate.

Venerdì 21 alle 18 la libreria propone una festa aperta a grandi e bambini, con giochi, aperitivo, sorprese. E, alle 20,30, come promesso a ogni festa di compleanno che si rispetti, brindisi e candeline.

S. Mag.

© riproduzione riservata