È finita l’estate anche per il consiglio comunale. L’assemblea di Palazzo Broletto tornerà infatti a riunirsi dopo la pausa estiva alle 20.45 di lunedì prossimo.
Una seduta che si aprirà, come previsto dallo statuto comunale, con l’annuale relazione del sindaco Edoardo Guenzani sullo stato di attuazione del programma di governo e sulle attività previste per i prossimi mesi.
La realizzazione delle quali dipenderà anche dagli equilibri di bilancio, che l’aula sarà chiamata a votare successivamente. Non prima, però, di aver approvato una variante al bilancio di previsione, con parziale applicazione dell’avanzo. Ovvero con l’iniezione nelle casse di una parte dei soldi non spesi nel 2012.
Il delegato alla Programmazione finanziaria Alberto Lovazzano dovrà quindi relazionare rispetto all’andamento dei primi sei mesi della 3SG, l’azienda socio-sanitaria che gestisce la casa di riposo “Camelot”.
A salire in cattedra sarà quindi il capogruppo della “Lista Mucci-Orgoglio gallaratese” Quintino Magarò, che ha depositato ben 11 interpellanze. Gli argomenti sono più vari: dalla gestione di Amsc allo spazzamento rifiuti, dalle ciclabili alla manutenzione del sovrappasso della Mornera, dalla consulta per gli stranieri al Seprio Park.
© riproduzione riservata













