Eupilio, scontro sulla Como – Lecco. Perde la vita un ventitreenne, grave giovane di 26 anni

Il ventitreenne sarebbe morto sul colpo. Necessario l'ìntervento dei vigili del fuoco per estrarre i due giovani dalle lamiere (Fto dei Vigili del fuoco)

EUPILIO – Un terribile impatto con uno scontro frontale, avvenuto poco prima delle 23 di ieri 17 dicembre, è costato la vita da un giovane di soli 23 anni, mentre un altro giovane di 26 anni si trova in ospedale in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 636 Como – Lecco davanti ad una pizzeria nel piccolo centro di Eupilio. L’allarme è subito scattato e l’intervento dei soccorsi è stato tempestivo, ma per il ventitreenne non c’era più nulla da fare. I due giovani coinvolti nello scontro sono stati estratti dalle lamiere accartocciate delle vetture sulle quali si trovavano, ma il più giovane era già morto. Il ventiseienne, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como dove è stato ricoverato in Codice rosso. Le sue condizioni sono gravi.

Per i soccorsi sono intervenuti l’elisoccorso di stanza a Como, due ambulanze e le automediche, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del tragico scontro.