Serve una prova straordinaria di Simone Fontecchio per regalare all’Italia la seconda vittoria nel girone di Eurobasket: l’azzurro firma 39 punti, miglior prestazione individuale di sempre con la maglia della Nazionale, e guida i compagni al successo per 96-79 contro la Bosnia.
È stata una partita dura e combattuta, con i balcanici trascinati da un Nurkic autore di 21 punti e 10 rimbalzi e capaci di colpire spesso nel pitturato (40 punti realizzati nell’area italiana). Gli Azzurri hanno però risposto con una percentuale da tre nettamente migliore rispetto alle uscite precedenti, indirizzando il match nella seconda parte di gara.
Accanto a Fontecchio, prestazioni preziose di Spissu e Thompson (14 punti a testa). Nota positiva anche per coach Casalone, che ha preso in mano la squadra dopo l’espulsione di Pozzecco nel terzo quarto.
L’Italia tornerà in campo martedì 2 settembre alle 20:30 contro la Spagna di Sergio Scariolo: una sfida che potrebbe decidere chi, dietro la Grecia, chiuderà al secondo posto il girone in vista degli ottavi di finale.