Fare orchestra è come “fare squadra”. Premiati gli alunni delle quinte classi di Mornago

Gli allievi delle classi quinte si sono aggiudicati il primo premio al Concorso Musicale di Omegna "Insieme per Suonare, Cantare, Danzare, Recitare" con una valutazione di 98/100 (immagine generica d'archivio)

MORNAGO – Suonare in una vera orchestra aiuta i piccoli a comprendere l’importanza del “lavoro di squadra” e racconta come la collaborazione sia la chiave vincente spesso in società. E così anche quest’anno quinte della Scuola Primaria di Mornago si sono conquistati il primo premio al Concorso Musicale di Omegna “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare, Recitare”. L’orchestra era composta dagli allievi delle due classi quinte e ha presentato un repertorio con un brano di Rossini, uno di Mozart e “Shalom”,

brano elaborato nell’arrangiamento di Alessandro Cadario. L’occasione della premiazione è stata una cerimonia svoltasi al centro culturale “Il Cerro” di Ramate nel Verbano Cusio Ossola. Grande soddisfazione dei genitori che ringraziano l’insegnante Maura Antonello per l’impegno profuso in questi anni e assieme a lei tutte le insegnanti che si spendono quotidianamente per incentivare i bimbi a iniziative culturali e che aiutano i loro figli a “fare gruppo”.