Scatta domani la vendita libera di Uyba 2.0 15/16, la campagna abbonamenti dell’Unendo Yamamay.
I 1700 abbonati che hanno confermato la propria tessera anche per la prossima stagione sono un bel segnale di fiducia per squadra e società, profondamente rinnovate dopo la “rivoluzione dolce” che ha interessato la Futura Volley al termine dello scorso campionato.
Un clima di ottimismo toccato con mano anche nel raduno al PalaYamamay dello scorso 27 agosto. Domani inizia dunque la fase libera della campagna abbonamenti, quella aperta a tutti. È possibile sottoscrivere la tessera sia online, sul sito www.volleybusto.com /tickets.php (interi e ridotti) sia al bar Savoia in via XXII Marzo a Busto Arsizio (interi, ridotti e gratuiti per bambini). I nuovi abbonati che volessero usufruire delle offerte di Unendo Energia Italiana (forti sconti sulla tessera e “azionariato popolare indiretto” per chi stipula contestualmente un contratto di fornitura con UEI) possono farlo recandosi direttamente al PalaYamamay in uno dei seguenti giorni: 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23, 25 settembre (dalle 17 alle 20). Anche le promozioni famiglia per i nuovi abbonati vengono effettuate solo al PalaYamamay, nei giorni 18, 21, 23 e 25 settembre. Intanto la squadra (sempre senza le straniere, impegnate in nazionale) continua a lavorare intensamente sotto la guida di coach Mencarelli. Che ha anche introdotto una nuova modalità di lavoro per rafforzare tendini e articolazioni delle giocatrici biancorosse: si tratta delle sessioni di allenamento su sabbia, che si svolgeranno allo Zero Summer Club di Olgiate Olona.
Oggi il programma di lavoro delle farfalle prevede una doppia seduta: pesi più palla dalle 9.30 alle 12.30 al PalaYamamay, e ancora palla sempre in viale Gabardi dalle 17 alle 19.30. Le prime amichevoli sono ancora lontane. Il primo test è fissato per venerdì 25 settembre, semifinale del Trofeo Bellomo di Castellanza contro Novara (nell’altra semifinale si affrontano Bergamo e Piacenza). Per l’esordio in campionato bisognerà invece attendere domenica 18 ottobre alle 18, quando l’Unendo Yamamay sarà di scena al palasport di Scandicci contro la Savino Del Bene.
Coach Mencarelli commenta così i primi dieci giorni di preparazione: «Sono molto soddisfatto. Le ragazze ci danno dentro, arrivano a fine settimana stanche, ma sempre positive e propositive: mi fanno domande, mi chiedono di fare, di mettere a punto. Questo risponde in pieno al concetto di allenabilità che ho sempre messo in evidenza, e facilita il processo di cambiamento».