FdI, caos candidature. Lattuada esce, vanno dentro Melis e Folegani

VARESE – Il toto-Lattuada ha tenuto banco negli ultimi giorni negli ambienti della politica varesina e bustocca. L’ultimo aggiornamento è stato proprio ieri, mercoledì 11 gennaio, quanto si è appreso della definitiva uscita di scena di Checco Lattuada dalle liste dei candidati alle prossime regionali per Fratelli d’Italia. Eppure il suo nome era stato fatto proprio dal presidente della Provincia di Varese e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. Tuttavia nelle ultime ore la situazione si è ribaltata e a prendere il suo posto c’è Luigi Melis, ex sindaco di Solbiate Olona, nome che era stato fatto inizialmente, ma poi escluso…fino al colpo di scena di ieri!

Altra candidatura discussa quella di Luca Folegani, capogruppo in consiglio comunale a Busto Arsizio che pare abbia addirittura creato una frattura all’interno del circolo cittadino entrando nei papabili candidati alle elezioni regionali della Lombardia.

Ecco, dunque, la lista di FDI

Gli uomini in lista saranno Giuseppe De Bernardi Martignoni, Luigi Zocchi, Luca Folegani e Luigi Melis, le quote rosa saranno invece Francesca Caruso, Romana Dell’Erba, Sarah Carlini e Francesca Palimira Marino.