Ferno. La Polizia Locale “ospitata” temporaneamente nel palazzo municipale

La Polizia Locale sarà temporaneamente ospitata nel palazzo municipale, fintanto che non sarà pronta la sede di via Roma 29 (nella foto dal web il municipio di Ferno)

FERNO – Dopo lo scioglimento dell’unione dei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo già dal gennaio 2022 molti i servizi che i due paesi avevano in co-gestione e tra questi anche la Polizia Locale. Quella di Lonate Pozzolo si è stabilita nelle sedi del suo municipio in modo permanente, mentre per la Polizia Locale di Ferno lo spostamento nei locali del municipio è temporaneo, fintanto che non sarà consegnato l’immobile di via Roma 29.

L’annuncio social del sindaco di Ferno, Sarah Foti, che con l’occasione di un augurio alla cittadinanza annuncia:

Da oggi la nuova sede del Comando si trova all’interno del Palazzo Comunale, in via Aldo Moro n.3

e prosegue 

Grazie al solerte lavoro dell’ufficio tecnico, guidato dal geometra Marco Bonacina, e alla fattiva collaborazione della Polizia Locale, ora comandata da Nicolò Rachele, il trasloco si è concretizzato in brevissimo tempo, nell’ambito di un più ampio progetto di restyling dell’intero immobile comunale. Come annunciato, sono stati riorganizzati impianti, spazi e uffici, in una logica di maggior efficienza e di un Comune sempre più aperto e alla portata del cittadino.

La Polizia Locale è reperibile telefonicamente per l’ufficio verbali al 0331 1820953 nei seguenti giorni e orari: lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per le urgenze invece è rintracciabile anche al numero 0331 669889.