Festa al rione San Michele, venerdì Busto si prepara a celebrare l’Immacolata alla presenza di Arcivescovo e Governatore

BUSTO ARSIZIO – E’ tutto pronto ormai per la tradizionale festa del quartiere di San Michele, che venerdì 8 dicembre animerà le vie del rione bustocco in occasione della ricorrenza dell’Immacolata Concezione, celebrata nella graziosa chiesetta della Madonna in prato.

Gli organizzatori, ovvero parrocchia, comune e associazione “piccole mani” hanno presentato le iniziative che riempiranno la giornata di venerdì, con l’obiettivo di rendere l’evento ancora più bello e partecipato degli anni precedenti: mercatino con una trentina di ambulanti del lago maggiore, animazioni per bambini e gonfiabili, trenino turistico, lancio di palloncini per la parte “laica” della festa. Ovviamente non mancheranno i cupeti, ovvero il dolce tipico formato da una cialda riempita di mandorle caramellate, prodotte dalla pasticceria Tonetti. Mentre per la parte religiosa ed istituzionale il momento centrale sarà la preghiera con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, previsto alle 15.30 alla chiesetta. Parteciperanno anche il Governatore della Lombardia Attilio Fontana e il Prefetto di Varese Dott. Salvatore Pasquariello.

Alcune informazioni viabilistiche: dalle 7 alle 20 via Quintino da Sella (all’incrocio con la via Vespri Siciliani fino a Piazza san Michele e Manzoni saranno posizionate le bancarelle), piazza San Michele e le vie Donizetti e Ragazzi del 99 saranno chiuse alla circolazione. Cuore della manifestazione sarà ovviamente la chiesetta di Madonna in prato, mentre i gonfiabili e le animazioni per bambini si collocheranno in piazza Manzoni e in piazza San Michele.