Festa di San Sebastiano Premiati i vigili più bravi

San Sebastiano, premiati i vigili meritevoli: dodici tra ufficiali ed agenti «di cui essere orgogliosi», come hanno ricordato il sindaco Gigi Farioli e l’assessore alla sicurezza Claudio Fantinati. Anche quest’anno cerimonia itinerante nella parrocchia del Sacro Cuore del rione Frati per la festa di San Sebastiano, il patrono della polizia locale, con la messa e la benedizioni dei mezzi della polizia locale da parte di frate Pasquale Ghezzi, parroco del Sacro Cuore.

Di fronte alle autorità cittadine (con il presidente del consiglio comunale Diego Cornacchia, oltre a sindaco, assessori e consiglieri comunali), ai rappresentanti delle forze dell’ordine e al presidente del tribunale penale Adet Toni Novik, la celebrazione è stata l’occasione per dire grazie agli uomini del comando guidato da Claudio Vegetti, in particolare a coloro che più si sono distinti nel corso del 2013 con azioni ed operazioni di particolare rilievo per la collettività.

Alberto Negrini e Deborah Palmiotto hanno sventato l’adescamento di una minorenne, Erika Borghi ha arrestato un uomo che stava compiendo atti osceni in luogo pubblico. L’ufficiale Gianluca Cancelli e gli agenti Maura Moretti e Sara Piombino hanno seguito le pratiche per il rimpatrio di un cittadino francese rinvenuto in città in

stato confusionale. Claudio Zanesco e Silvano Formenti hanno condotto ad esito positivo le indagini per una rapina e un caso di traffico di stupefacenti. L’ufficiale Edoardo Di Cesare, insieme ai vigili Emanuele Messina e Fabio Cavallari, ha salvato un extracomunitario abusivo da un principio di incendio in un palazzo abbandonato.

Roberto Toia ha offerto il suo prezioso contributo per la gestione dei servizi informatici del comando. Nei prossimi giorni in una conferenza stampa ad hoc verranno diffusi anche i dati sull’attività annuale del comando.

A. Ali.

© riproduzione riservata