Festa di Sant’Anna ad Azzate: mercoledì spettacolo di burattini in piazza

Dalle 21 l'evento gratuito dedicato ai bambini. Quest'anno la Compagnia Roggero porterà in scena “il Principe Ranocchio”, una reinterpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm

AZZATE – Mercoledì 26 luglio 2023 alle ore 21.00 la Pro Loco Azzate porta avanti la tradizionale festa di Sant’Anna offrendo lo spettacolo di burattini per bambini In piazza Ernesto Cairoli, nel centro storico di Azzate. Quest’anno la Compagnia Roggero porterà in scena “il Principe Ranocchio”. Con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate, la collaborazione delle signore della piazza e delle dimore storiche tra cui la Locanda dei Mai Intees.
 
Come ogni anno la tradizionale festa di Sant’ Anna si svolge nell’onomastico

della nobildonna Anna Cottalorda che circa un secolo fa concedeva l’apertura del piccolo oratorio privato dell’Immacolata Concezione, a lato della Villa Ca’ Mera.
 
Quest’anno, la piccola chiesina di Sant’Anna cambia proprietà. Rimarrà comunque azzatese, sempre privata e passerà dalla famiglia Ghiringhelli alla famiglia Orsi, nel contempo non sarà più adibita a culto. Il piccolo oratorio, nei prossimi anni, sarà sottoposto ad un restauro conservativo sia nell’ambiente interno che esterno con l’obiettivo di mantenere intatto e risaltarne la sua secolare storicità.
 
Pro Loco Azzate, custode di questo ‘bene immateriale’ porterà avanti la memoria dello spettacolo di burattini per i bambini in piazza. Nella sera del 26 luglio la piazza si preparerà ad accogliere i burattini della Compagnia Roggero raccontando ai bambini una re-interpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm. Uno spettacolo divertente in cui momenti come la conversazione telefonica tra i personaggi e la realizzazione di una torta ironizzano su alcuni aspetti della vita contemporanea.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "FESTPAAÃEVA RIAZZA du la MERCOLEDÌ 26 LUGLIO 2023 AD AZZATE NELLA PIAZZA CAIROLI ALLE ORE 21.00 Bambini e bambine, vi aspettiamo con i burattini Roggero ampagnia C'era una volta.. Re dormiglione, bellissima principessa arriva castello un Ranocchio, 'pasticcione... simpatico Ranocchio innamora della giovane principessa! Ma anche strega travestita da maggiordomo... dopo? Ranocchio chi potrà chiedere atuto, amico burattinaio? Evento organizzato da: PRINCIPE RANOCCHIO Come centenaria tradizione sono burattini per festa Anna! celebre favola fratelli Grimm. E ci sarà... Con patrocinio gratuito www.proazzate.org Comune Azzate INGRESSO LIBERO"


 
 
Ore 21.00 – Piazza Ernesto Cairoli, Azzate (Va)
spettacolo di burattini e figura, adatto per bambini dai 4 anni
Parcheggi in: via C. BattistiVia R. Colli e piazza A. Ghiringhelli
Ingresso libero e gratuito
 
Per informazioni:
[email protected]