Festival di Sanremo 2024: grandi esclusi tra delusione e sorprese

Tra gli esclusi ci sono per l'ennesima volta i Jalisse

Il Festival di Sanremo 2024 ha annunciato la lista dei 27 Big che si esibiranno all’Ariston dal 6 al 10 febbraio, suscitando gioia per alcuni e grande delusione per altri esclusi. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha affrontato un compito arduo, dovendo scegliere tra oltre 400 canzoni, ridotte infine a 50, e modificando il regolamento per ampliare il numero di Big da 23 a 27.

Tra i grandi nomi della musica italiana che speravano di calcare il palco di Sanremo ma sono stati esclusi, troviamo Arisa e Marcella Bella, quest’ultima protagonista di speranze non realizzate nonostante i pronostici favorevoli. Al Bano e Michele Bravi hanno mostrato la loro delusione, quest’ultimo con un tocco di ironia su Instagram.

Anche vincitori delle edizioni passate sono rimasti fuori, come Ermal Meta e Fabrizio Moro, trionfatori nel 2018 ma esclusi singolarmente. Francesco Gabbani, vincitore nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, ha visto sfumare il sogno di ritornare all’Ariston.

Altri esclusi includono Alexia, vincitrice nel 2003, Malika Ayane, e proposte originali come quella che vedeva insieme Alan Sorrenti e i Calibro 35. Persino i Ricchi e Poveri, destinatari dello slot dedicato alle generazioni più mature, hanno escluso Al Bano. Patty Pravo, nonostante un brano firmato da un collega di peso, non è riuscita ad ottenere un posto tra i Big.

In questo contesto, il Festival di Sanremo 2024 promette emozioni e sorprese, lasciando alcuni grandi nomi della musica italiana a seguire l’evento da casa. La competizione si preannuncia intensa, con una varietà di artisti pronti a esibirsi e a conquistare il pubblico.