FI o F1? L’ex leghista Senna fa un altro giro veloce: dopo il Terzo polo aderisce a Forza Italia

Già consigliere salviniano al Pirellone, uscito dal Carroccio si era candidato con Azione-Italia Viva a sostegno di Letizia Moratti. Ora il ritorno ne centrodestra, sponda azzurra, "dopo un periodo di riflessione post elezioni regionali"

MILANO – L’ex consigliere regionale leghista Gianmarco Senna aderisce a Forza Italia dopo una breve parentesi in Azione-Italia Viva e una candidatura alle regionali in Lombardia con il Terzo polo a sostegno di Letizia Moratti.

“Dopo un periodo di riflessione post elezioni regionali – spiega lo stesso Senna – considerando le mie posizioni liberali e le capacità organizzative e relazionali che mi sono state riconosciute negli anni del mio lavoro come consigliere regionale, presidente della commissione Attività Produttive di Regione Lombardia e come imprenditore, annuncio la mia entrata in Forza Italia”. Un partito che “rappresenta appieno i valori che caratterizzano da sempre la mia visione politica, il mio agire professionale, la mia vita pubblica e privata” aggiunge Senna che ringrazia il segretario regionale Alessandro Sorte, la segretaria cittadina Cristina Rossello e il segretario provinciale Graziano Musella “per la fiducia e per avermi conferito l’incarico prestigioso di vicesegretario della provincia di Milano, che accolgo con orgoglio”.

l'addio alla lega di gianmarco senna, il consigliere regionale lombardo  passato con il terzo polo, è - Politica

L’obiettivo è quello di “lavorare con impegno, visione e dedizione per promuovere idee e politiche che favoriscano lo sviluppo economico, la libertà individuale e la tutela dei diritti dei milanesi e dei lombardi – conclude Senna -. Durante il mio mandato in qualità di presidente della commissione Attività Produttive in Regione Lombardia sono sempre stato al fianco di imprese e imprenditori e continuerò a farlo con tutto me stesso”.

“La Lombardia è diventata un laboratorio politico dell’area moderata. C’è un grande fermento e tanta voglia di Forza Italia e del suo leader unico il presidente Silvio Berlusconi”: così il coordinatore regionale azzurro Alessandro Sorte ha commentato l’ingresso nel partito di Senna “proveniente da Azione, che si riconosce appieno nei valori e nei principi liberali, riformisti, europeisti di Forza Italia”. “E’ una partita importante quella che stiamo giocando e il campo – ha aggiunto – si allargherà in vista delle europee, perché l’obiettivo è Forza Italia in doppia cifra protagonista in Europa”.