Fiamma olimpica a Saronno il 4 febbraio: strade chiuse, bus deviati e mercato anticipato

Nel pomeriggio modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico nel centro cittadino.
Stop al traffico sul percorso del corteo e sospensione di diverse linee urbane.

In occasione del passaggio della fiamma olimpica a Saronno, previsto nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio, il centro cittadino sarà interessato da importanti modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico, che coinvolgeranno le fasce orarie centrali della giornata.

Strade chiuse e divieti temporanei

Dalle 14.00 alle 16.00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli lungo il percorso attraversato dal convoglio olimpico, che interesserà le seguenti vie:

  • Via Volonterio
  • Via San Giuseppe
  • Corso Italia
  • Piazza Libertà
  • Via Roma

Il divieto sarà valido anche per i residenti, con l’unica eccezione dei mezzi di soccorso e dei veicoli autorizzati che accompagnano i tedofori.

Inoltre, dalle 11.30 alle 16.00 lungo l’intero tracciato sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Le strade che intersecano il percorso diventeranno vie a fondo chiuso e potranno essere soggette a ulteriori limitazioni anche per il transito pedonale.

Trasporto pubblico: linee sospese e deviazioni

Durante lo svolgimento dell’evento, le linee urbane STIE 1, 2, 3 e 5 saranno sospese dalle 14.15 alle 15.45. La linea urbana 4 manterrà invece il percorso abituale, ma potrà registrare ritardi.

Per quanto riguarda il servizio extraurbano Airpullman (linee Z111, Z114, Z115, Z117, Z119, Z160, Z161), sono previste deviazioni di percorso e la soppressione temporanea di diverse fermate, tra cui quelle in via Marconi, via Roma, via Manzoni e nel territorio di Solaro.

Anche la linea V197, con partenza da via Primo Maggio, modificherà il tragitto e non effettuerà fermate in via Varese. Possibili ritardi temporanei sono segnalati anche per le linee di Ferrovie Nord Milano Autoservizi.

Mercato settimanale chiude in anticipo

Per agevolare lo svolgimento della manifestazione, il mercato settimanale del mercoledì terminerà alle ore 12.00, con un’ora di anticipo rispetto all’orario abituale.

Il Comune invita cittadini e pendolari a programmare con anticipo gli spostamenti, prestando attenzione alla segnaletica temporanea e alle comunicazioni ufficiali diffuse nelle ore precedenti l’evento.