BUSTO ARSIZIO Ancora fiamme nelle notte: stavolta ad essere aggredita dal fuoco, nella tarda serata di ieri, è stata la tintoria Crespi di via Silvio Pellico a Busto Arsizio.
Per cause accidentali, le fiamme si sono sviluppate in uno dei reparti di lavorazione del grosso complesso industriale di 15mila metri quadrati di superficie.
I vigili del fuoco di Busto – Gallarate, sono subito intervenuti con due automezzi, mentre dalla centrale di Varese è stato inviato sul posto lo speciale veicolo per interventi chimici,
considerato che nell’azienda sono stoccate sostanze come soda caustica e altro.
I pompieri hanno avuto qualche difficoltà per accedere all’interno dell’azienda, che al momento dell’incendio era chiusa. Le fiamme hanno interessato due serbatoi in vetro resina contenenti sostanze chimiche basiche e sono state in breve spente dalle squadre dei vigili del fuoco, scongiurando danni che avrebbero potuto essere ingenti, come accaduto a somma Lombardo qualche notte fa.
L’intervento, iniziato prima delle 20, si è concluso verso le 22. A dare l’allarme, un uomo che abita in uno dei palazzi adiacenti la tintoria. Fiamme attorno alle 9 di questa mattina anche in un’abitazione di Cassano Magnago, in via Colombo Alvares. Le fiamme si sono sviluppate in una cucina.
s.bartolini
© riproduzione riservata