Attimi di paura a Gallarate nel pomeriggio di sabato 2 agosto, quando un incendio è divampato sul tetto di una palazzina di due piani in via Lombardia. A bruciare sono stati alcuni pannelli solari, generando una densa colonna di fumo visibile anche a distanza e allertando immediatamente i residenti della zona.
L’allarme è scattato intorno alle 15.45. In pochi minuti sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due autopompe, un’autoscala e un’autobotte. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate delicate a causa della posizione delle fiamme, ma l’intervento tempestivo ha permesso di evitare che l’incendio si propagasse all’interno della struttura abitata.
Non si registrano feriti né danni strutturali rilevanti. L’area interessata è stata comunque isolata e messa in sicurezza. Le cause dell’innesco non sono ancora note e saranno oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Sui marciapiedi e nei cortili limitrofi si sono radunati diversi residenti, visibilmente scossi ma sollevati per l’esito positivo dell’intervento.