Fiat Industrial/Zetsche (Daimler) non esclude interesse su Iveco

Detroit, 10 gen. (TMNews) – Daimler non conferma per il momento l’interesse a effettuare un investimento in Iveco, controllata insieme a Cnh dalla neonata Fiat Industrial, ma non esclude che in futuro si possano esplorare possibili opzioni.

“Se in futuro ci saranno opportunità di consolidamento, vedremo quali possibilità ci sono”, ha detto il numero uno di Daimler Dieter Zetsche, durante l’evento per la presentazione della nuova Classe C organizzato a margine del North American International Auto Show, il Salone dell’auto di Detroit. “Hanno appena modificato la loro struttura interna, sarà interessante vedere come andranno avanti le cose”, ha detto Zetsche.

Parlando più in generale il numero uno di Daimler ha sottolineato che il 2010 è stato un anno positivo, motivo per cui “è possibile guardare al 2011 con ottimismo” e la società resta “sulla corsia di accelerazione”. Secondo Zetsche “il 2011 sarà un anno eccellente”, a meno di “inattesi movimenti tettonici nell’economia globale, la domanda globale di auto dovrebbe crescere del 6% circa”.

A24-Ars

© riproduzione riservata