Amanti dei vinili e dei fumetti questo è il weekend giusto per voi. Domani e domenica in città si svolgerà la manifestazione 33° Fiera del Disco/6° Fiera del Fumetto, organizzata da Azrael Associazione Culturale con il patrocinio del Comune di Varese.L’evento si svolgerà, come ormai di consuetudine, all’interno del Centro Congressi dell’Atahotel Varese in Viale Albani 73 (zona Ippodromo Le Bettole). La Fiera del Disco
è ormai diventata un appuntamento imperdibile a livello nazionale per tutti gli appassionati ed i collezionisti di dischi in vinile e di altri supporti audio e video, che avranno così la possibilità di girare e curiosare tra gli stand a caccia di vinile, cd, dvd e materiale raro dagli Anni 50 ad oggi. Insomma, un’occasione imperdibile per rimpolpare la propria collezione con “chicche” esclusive.
Con la notizia della reunion dei Guns N’ Roses che è ormai diventata una news mediatica di proporzioni immani è inevitabile che in questo preciso momento storico l’attenzione sia rivolta nuovamente alle tre pistole e rose della formazione originale con aggiornamenti quasi quotidiani sui tre mitici rocker. Recentemente è anche uscito un nuovo libro intitolato “Semplicemente Slash” da parte di , redattore del quotidiano Il Giorno, che ripercorre la vita di Saul Hudson dagli albori della sua carriera fino alla storica riconciliazione con il rosso frontman dei G’N’R.Un libro questo che analizza in profondità i vari aspetti della vita del famoso chitarrista e che narra fatti che i fan più sfegatati sicuramente conoscono già a menadito avendo divorato le tre biografie uscite in precedenza di Adler, Slash e McKagan, ma va aggiunto che l’autore condisce anche il tutto con citazioni fatte dallo stesso Slash in svariate interviste e anche aneddoti riportati da nomi illustri come e .Per l’occasione, domenica alle ore 16 si svolgerà la presentazione di “Semplicemente Slash” proprio per bocca dall’autore del libro che è distribuito da Il Kiosko di Hank, presente alla fiera con un proprio stand. Saranno inoltre presenti gli stand di due tra le più importanti riviste musicali italiane, Jamboree (specializzato in repertorio anni 50/60) e Late For The Sky (anni 70/80).
Giunta alla 6° edizione, la Fiera del Fumetto prosegue nell’obiettivo di divenire nel tempo un appuntamento altrettanto imperdibile per appassionati e collezionisti di albi a fumetti, gadget e giocattoli. Non mancheranno pubblicazioni di settore quali Ink Story ed Il Morto. Presenti all’appello anche CrazyComics e ComicArte. Domani allo stand ci saranno anche e i suoi studenti del corso di disegno fumetto. Apertura al pubblico in entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 18 con entrata libera.