Basta un gol di Becchio allo scadere della ripresa per regalare al Varese Calcio il salto ai quarti di finale della Coppa Italia. Primo tempo chiuso, nel secondo la pressione biancorossa si concretizza in zona Cesarini, con l’attaccante appena entrato che trova il tap-in vincente per battere la Cisanese.
Triplice fischio del direttore di gara. Il Varese batte la Cisanese e passa il turno.
a destra Simonetto inventa un super dribbling e mette dentro, Piccinotti colpisce di prima, Gotti ribatte, Becchio è pronto al tap-in vincente che vale il salto ai quarti di finale.
Ammonito Azzolin.
dentro Becchio per Gheller.
È il momento di Lercara: Giovio lascia il campo.
Occasionissima per il vantaggio biancorosso: Giovio spara, Gotti respinge, sulla palla vagante arriva Piccinotti che a porta spalancata spreca clamorosamente.
Giovio in acrobazia, il portiere di casa contiene il tentativo.
Padroni di casa pericolosi in contropiede, necessario un doppio miracolo di Bordin su Losa.
Primo cambio per la Cisanese, messa alle corde dai biancorossi: dentro Raba per Erba.
Leonardo inventa sulla fascia destro e serve al centro per Piccinotti che spara alto.
Il Varese ha preso in mano la partita e cerca il gol qualificazione.
Primo cambio nel Varese: fuori Balconi dentro Zazzi.
Gheller colpisce da fuori, Gotti risponde, Balconi non trova il tap-in.
Rasoiata dal limite di Leonardo, Gotti ci mette una pezza. Varese intraprendente.
Via alla ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni.
Risultato bloccato sullo 0-0 e squadre negli spogliatoi. Varese a un soffio dal vantaggio. Capelloni, su punizione dai 25 metri, cerca a giro l’angolino: la sua conclusione sibila a lato del palo e va sul fondo. Aumenta l’intensità della pioggia. Sugli esterni Cisanese al doppio della velocità, il Varese soffre. Giallo
anche per Balconi nella fila del Varese. Primo giallo per la Cisanese: ammonito Colombo. Nessuna particolare occasione fin qui: padroni di casa accorti, Varese senza fretta. Ammonito Leonardo tra i biancorossi. Il primo corner della gara è del Varese: la difesa di casa libera. Lunga fase di studio senza particolari emozioni.
Il direttore di gara ha dato il fischio d’inizio. Cisanese in nero, Varese in rosso. Vento e freddo accolgono le squadre in campo, anche il meteo sarà un fattore.
Gara da dentro o fuori per il Varese Calcio negli ottavi di finale della Coppa Italia: i biancorossi sfidano fuori casa i bergamaschi della Cisanese. Segui con noi il live della partita.
: s.t.: 43’ Becchio.
: Gotti; Magnani, Colombo M., Leonelli, Losa; Zaga, Colombo M., Luzzana; Spreafico; Erba (16’ s.t. Raba); Provasi. A disposizione: Luciano, Fornoni, Amati, Musella, Morganti, Donghi. All. Maffioletti.
: Bordin; Simonetto, Luoni, Viscomi, Azzolin; Gheller (34’ s.t. Becchio), Piccinotti, Capelloni; Balconi (7’ s.t. Zazzi); Leonardo, Giovio (26’ s.t. Lercara). A disposizione: Scapolo, La Marca, Ferrara, Cavalcante. All. Melosi.
: De Angeli di Milano (Faini di Brescia e Serri di Lomellina).