È il giorno della finale alla Hopman Cup 2025 e l’Italia del tennis si prepara a scrivere una nuova pagina di storia. Alle 17.30 in diretta su Tennis TV, gli azzurri Flavio Cobolli e Lucia Bronzetti sfideranno il Canada (Andreescu e Auger-Aliassime) per conquistare il trofeo nella prima edizione ospitata in Italia, alla Fiera del Levante di Bari.
Protagonista assoluto della manifestazione, Cobolli ha trascinato l’Italia con prestazioni solide, cuore e una leadership silenziosa ma travolgente. Dopo i quarti di finale a Wimbledon e l’ingresso in top 20, il romano d’adozione sta vivendo la settimana perfetta anche grazie al calore del pubblico pugliese, che considera ormai “casa”.
Accanto a lui, una Bronzetti in crescita ha dato prova di carattere e intesa, formando un duo affiatato e vincente. L’Italia si presenta all’appuntamento con fiducia e ambizione: la Hopman Cup può tingersi d’azzurro.
Oggi serve l’ultimo sforzo: tre match (singolari e doppio misto) per salire sul tetto di Bari e continuare l’onda lunga del nostro tennis. Dopo la Davis e i successi individuali, un’altra occasione per dimostrare che l’Italia è squadra, è presente, è protagonista.
Appuntamento alle 17.30, in chiaro su Tennis TV.