Fine settimana di festa a Velate tra arte, musica, solidarietà e tanto divertimento per tutti

Da oggi alle 18 fino al gran finale di domenica negli spazi dell'oratorio tre giorni ricchi di iniziative per un appuntamento che unisce tutta la comunità che condivide momenti leggerezza e attenzione agli altri. Ecco il programma

VARESE – Un intero fine settimana di festa per Velate, lo storico rione di Varese ai piedi del Campo dei Fiori. Arte, musica, buon cibo, divertimento e solidarietà saranno protagonisti da oggi, venerdì 2 settembre a domenica 4.

Il programma è denso e ricco di iniziative interessanti. Si parte questa sera alle 18 nel Battistero con una mostra-laboratorio dedicata all’arte orafa a cura di Carla Tocchetti dal titolo “Un gioiello di fede“, che proseguirà anche nelle giornate di sabato e domenica.

Al termine dell’appuntamento che aprirà la tre giorni è previsto un ricco apericena, il cui ricavato sarà destinato all’opera caritatevole di padre Alberto, missionario in Guinea Bissau. Dalle 21 andrà in scena lo spettacolo Betty Colombo nel salone dell’oratorio che darà voce al campanile del Bernascone, recentemente restaurato

La giornata di sabato 3 settembre, si aprirà alle 10 del mattino con un’altra importante iniziativa benefica, “Non c’è festa senza un gesto d’amore”. Protagonisti bambini e ragazzi che daranno vita a una raccolta porta a porta di generi alimentari a favore della Caritas. Ancora piccoli e giovani in attività dalle 14,30 con giochi di gruppo al campo sportivo. Seguirà la messa alle 17.30. Quindi spazio al gusto con l’apertura del tradizionale banco gastronomico. Alle 22.30 ecco il lancio dei palloncini luminosi e via alla musica con l’atteso concerto degli Acoustika.

La giornata conclusiva, quella di domenica si aprirà alle 10.30 con la messa solenne celebrata dal parroco, don Giampietro Corbetta, una celebrazione accompagnata dalla corale di Avigno-Velate. Il pranzo partirà alle 12.30 possibilità di pranzare grazie ancora al banco gastronomico, mentre nel pomeriggio tornerà la musica, alle 16, quando sul palco salirà la banda Edelweiss. Alle 17 si scoprirà chi verrà baciato dalla fortuna con l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi. Il gran finale partirà alle 22 con una chiusura a sorpresa.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "FESTA 2022 2-3-4 SETTEMBRE 2022 VARESE Battistero APERICENA PROGRAMMA VENERDI' SETTEMBRE 2022 inaugurazione gioiello Tocchetti (programma come locandina) nella cassetta chiesa Velate). Incavato Betty fando campanile 10,00 "Non MAMIa Bernascone SABATO SETTEMBRE 2022 festa gesto d'Amore racoolta almentare porta Cantas Sportivo rallegrata effettuata dai bambini ruppo ACOUSTIKA DOMENICA SETTEMBRE 2022 celebrata Parroco Giampietro Corbetta dalla corale Edelweiss finale sorpresa Velata/Avigno SABATO DOMENICA PRESSO BATTISTERO VELATE GIOELLO FEDE" DIMOSTRAZIONE TECNICA DELLA LAVORAZIONE 'ORO CURA CARLA TOCCHETTI (programma come locandina) DOPO LE MESSE SABATO SABATO DOMENICA SARA' ALLESTITO UN "ANGOLO BIMBI" GRATUITO DI DOMENICA SUL SAGRATO DELLA CHIESA VENDITA DELLE TORTE"