Fini: Berlusconi illiberale, non lascio presidenza Camera

Fini: Berlusconi illiberale, non lascio presidenza Camera


Roma, 30 lug. (Apcom)
– No alle dimissioni da presidente della Camera. Gianfranco Fini lo ribadisce e, in una dichiarazione alla stampa, accusa il premier di avere una “concezione non propriamente liberale della democrazia”.

Concezione che per Fini è dimostrata “anche dall’invito a dimettermi perché, sempre parole del documento, ‘allo stato è venuta meno la fiducia del Pdl nei confronti del ruolo di garanzia di presidente della Camera indicato dalla maggioranza che ha vinto le elezioni'”.

“Ovviamente – ha chiarito Fini – non darò le dimissioni, perché è a tutti noto che il Presidente deve garantire il rispetto del regolamento e la imparziale conduzione dell’attività della Camera, non deve certo garantire la maggioranza che lo ha eletto”.

Bac

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google