Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista. Archiviata la pausa estiva trascorsa tra Sesto Pusteria e Porto Cervo, il numero uno del tennis italiano ha iniziato la preparazione in vista della stagione americana sul cemento, la sua superficie prediletta.
Il rientro in campo sarà preceduto da una fase di lavoro intenso: mercoledì 23 luglio, Sinner si è sottoposto a visite mediche al J Medical di Torino, tappa obbligatoria prima di rientrare a Montecarlo, dove riprenderà gli allenamenti con i suoi allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill.
A far discutere, però, è il ritorno nel suo staff di Umberto Ferrara, preparatore atletico allontanato in passato per il coinvolgimento nel caso Clostebol. Nonostante le polemiche, Ferrara tornerà a occuparsi della parte fisica dell’atleta altoatesino, contribuendo alla preparazione per i prossimi impegni cruciali.
Sinner ha infatti rinunciato al Masters 1000 di Toronto, ma sarà al via a Cincinnati, torneo che scatterà il 7 agosto, con finale prevista il 18. L’evento sarà il trampolino per l’US Open, ultimo Slam dell’anno in programma a fine agosto, dove Sinner si presenterà da campione in carica.
Obiettivo: consolidare la vetta e dimostrare di essere il riferimento assoluto sul cemento.