Nairobi (Kenya), 25 ott. (Ap) – L’Africa “rimbalza”. Gran parte dell’economia del continente nero sta recuperando velocemente dalla crisi economica internazionale e nei prossimi mesi registrerà tassi di crescita secondi nel mondo solo all’Asia. Lo prevede il Fondo Monetario Internazionale che ha aggiornato le stime per l’africa Sub-sahariana – un’area che comprende 42 Paesi – che quest’anno aumenterà del 5% per accelerare ulteriormente nel 2011 al 5,5%.
Secondo l’istituto di Washington la ripresa della regione è più sostenuta rispetto a quella dalle precedenti crisi degli anni ’70 e ’80 perchè prima dell’ultima crisi c’erano tassi di crescita più elevati con deficit di bilancio più bassi.
BOL
© riproduzione riservata










