Folle nuotata notturna nel Lago Maggiore, scatta l’allarme: due giovani ritrovati sull’isola Bella

Una bravata che poteva costare cara a una coppia di amici che si è immersa nelle acque davanti al lido di Carciano a Stresa. L'allarme scattato attorno alle 2, ritrovati dai carabinieri e dalla Guardia Costiera dopo alcune ore di ricerca, infreddoliti ,ma per fortuna sani e salvi

STRESA – Il bagno notturno è una trovata goliardica e vagamente trasgressiva piuttosto vecchia, avendo stuzzicato la fantasia di generazioni di giovani. I due che si sono immersi nelle acque del Lago Maggiore, davanti a Stresa, ieri notte, però hanno voluto esagerare. E a momenti finiva male.

Due ragazzi sono partiti per un’ardita nuotata sotto le stelle fino all’isola Bella. Idea suggestiva, ma non proprio geniale, anzi decisamente pericolosa. Infatti, dopo una lunga attesa gli amici rimasti a terra non vedendoli rientrare, attorno alle 2, hanno dato l’allarme.

A quel punto sono partite subito le ricerche dei carabinieri di Stresa e della Guarda Costiera del lago. Gli operatori hanno perlustrato le acque che bagnano il lido di Carciano, senza esito. Quando la situazione cominciava a farsi preoccupante, ecco, che dopo qualche ora, i due giovani sono stati trovati sulle coste dell’isola Bella, grazie a Dio sani e salvi, anche se infreddoliti. Hanno avuto una pessima idea, se la sono cavata con una brutta figura e con quella che in gergo lombardo si chiama “una girata” da parte di soccorritori ed amici.