Nuovo affondo politico di Attilio Fontana nei confronti del sindaco di Varese Davide Galimberti. Il presidente della Regione Lombardia è intervenuto in risposta alle dichiarazioni del primo cittadino sui presunti disavanzi ereditati dalle passate amministrazioni.
«Invito il sindaco Galimberti a concentrarsi sull’attività amministrativa – ha dichiarato Fontana – anziché perdere tempo e credibilità nel fantasticare su immaginifici e soprattutto inesistenti buchi di bilancio». L’ex sindaco di Varese ha poi aggiunto: «La sua polemica suona ormai come un disco rotto, una cantilena stonata che rifila alle povere orecchie dei varesini ogniqualvolta si trova in difficoltà nel giustificare fallimenti, ritardi o intoppi».
Il governatore ha quindi difeso la propria gestione durante il periodo in cui ha guidato il Comune: «Servirebbe maggiore serietà, evitando cadute di stile e soprattutto menzogne. Durante i miei anni da sindaco, la gestione finanziaria è sempre stata caratterizzata da una buona amministrazione delle risorse pubbliche. Negarlo significa ingannare i varesini».
Infine, un ulteriore invito rivolto all’amministrazione in carica: «Galimberti pensi a lavorare e a valorizzare gli investimenti messi in campo dalla Regione in questi anni».