Fontana rende omaggio alla regina: “Con Elisabetta II finisce il 900. Un esempio da seguire”

Il presidente della Regione Lombardia firma il libro delle condoglianze per la scomparsa della sovrana inglese al Consolato del Regno Unito

MILANO – Oggi il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana si è recato al Consolato Generale del Regno Unito a Milano per firmare il libro delle condoglianze per la scomparsa della regina Elisabetta II a nome di tutta la regione. Ad accogliere il governatore il console generale Catriona Graham.

“Da parte di Regione Lombardia credo che fosse assolutamente doveroso tenuto conto che sua Maestà Elisabetta II aveva sempre dimostrato un grande affetto nei confronti della Lombardia, di Milano e in particolare della Scala – ha dichiarato Fontana – Con lei finisce il Novecento. Lei è stata veramente simbolo di un secolo che è finito da alcuni anni, ma che con lei perde un ultimo grande protagonista di una storia incredibile che ha cambiato il mondo e l’umanità in modo assolutamente inaspettato”. Alla domanda su quale insegnamento la regina lasci, il governatore ha risposto “innanzitutto la sua grande dedizione, il suo grande rispetto per il proprio popolo, la sua grande disponibilità fino al penultimo giorno della sua vita a lavorare per la sua gente, per la sua nazione. Credo che sia un esempio da seguire”.