Fontana sulla Sanità, “sleale la concorrenza della Svizzera”. Attivati i contatti con il ministro

Fontana ha lamentato lo stato di fatto della fuga in Svizzera dei medici degli ospedali pubblici della regione e in particolare delle strutture al confine con la stessa come le Asst della provincia di Varese (immagine di repertorio)

SESTO CALENDE – Dichiarazioni del governatore della Lombardia Attilio Fontana ieri mattina, sabato 23 settembre, a margine dell’evento “Senologia al centro” tenutosi in piazza a Sesto Calende. Fontana ha lamentato lo stato di fatto della fuga in Svizzera dei medici degli ospedali pubblici della regione e in particolare delle strutture al confine con la stessa come le Asst della provincia di Varese, dicendosi pronto a fare qualcosa per contenere la concorrenza sleale che arriva dal paese elvetico.

Le parole del governatore della regione Lombardia Attilio Fontana

Noi dobbiamo collaborare con il governo perché solo il governo può aiutarci a implementare le risorse per aumentare gli stipendi a chi lavora negli ospedali.

Il governatore inoltre ha dichiarato di avere già avviato i necessari contatti con il ministro della Salute Orazio Schillaci per poter intervenire concretamente sulla questione.