COMO – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha dedicato una giornata alle prospettive di crescita dell’Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario. Nel corso della visita ha raggiunto l’ex Fucina Celsi di Cortenova, il Museo della Fornace a Barzio e Forte Montecchio Nord a Colico.
L’iniziativa ha offerto l’occasione per incontrare gli amministratori locali e discutere delle potenzialità del territorio. Fontana ha ribadito l’impegno della Regione a sostenere gli investimenti nelle aree interne, accanto a quelli destinati ai grandi centri urbani.
«La Lombardia deve correre veloce nella sua interezza», ha scritto il presidente, sottolineando che ogni zona ha eccellenze e opportunità da sviluppare. Tra gli obiettivi indicati, valorizzare le risorse locali, sostenere le comunità e favorire nuove occasioni di crescita e una migliore qualità della vita per i cittadini lombardi.













