La tempesta blu sta tornando, per la gioia dei bustocchi appassionati di football americano.
Riparte nel prossimo fine settimana il campionato under 19, con i Blue Storms Busto Arsizio impegnati domenica a Cernusco sul Naviglio nella prima giornata del girone E.
C’è grande entusiasmo nello staff del team guidato dal coach Alessandro Di Lorenzo (presidente-allenatore dei Blues Storms) a pochi giorni dal via del prossimo campionato. Chiusa la collaborazione instaurata l’anno scorso con gli Skorpions Varese (da cui era nata la positiva esperienza dei Vipers), da quest’anno i Blue Storms ricominciano a fare da soli, giovandosi solo di alcuni innesti da Frogs Legnano e Lancieri Novara. «Si è formato un bel gruppo –si rallegra coach Di Lorenzo – I ragazzi stanno bene in campo e fuori, sono determinati e pieni d voglia di scendere in campo. Puntiamo a fare del nostro meglio ma, soprattutto, a divertirci». Il roster è rinnovato per tre quarti, ma Di Lorenzo conosce già molto bene i suoi giocatori, visto che diversi di loro provengono dalle giovanili dei Blue Storms.
Il Campionato Under 19 vede ai nastri di partenza 30 formazioni da tutta Italia, suddivise in 7 gironi. Il girone E, quello in cui è inserito il team bustese, è formato anche da Skorpions Varese, Daemons Martesana e G-Team Gallarate. I Daemons sono sulla carta la formazione più difficile da affrontare: lo si vedrà già domenica, visto che i Blue Storms esordiranno proprio
sul campo di Cernusco sul Naviglio. A proposito di campi, bisogna segnalare un altro trasferimento per i Blue Storms, che da quest’anno si alleneranno e giocheranno le loro gare sul campo della Polisportiva Bienate Magnago. La nuova location appare perfettamente adeguata (il campo è interamente riservato al football americano) e la squadra senior sta valutando l’opportunità di iscriversi al campionato 2014 di A2.
Oltre al capo allenatore Alessandro Di Lorenzo, lo staff tecnico dei Blue Storms è composto anche da Max Boschi, Giovanni Fumarola e Pier Gallivanone (consulente per i quarterback).
Il calendario: 6 ottobre: Daemons-Blue Storms, 12/13 ottobre: Blue Storms-GTeam, 26/27 ottobre: Skorpions-Blue Storms, 2/3 novembre: Blue Storms-Daemons, 9/10 novembre: GTeam-Blue Storms, 16/17 novembre: Blue Storms-Skorpions.
Busto Arsizio
© riproduzione riservata