Ford/ Punta ad aumentare le vendite del 50% entro il 2015

New York, 7 giu. (TMNews) – Ford vuole aumentare del 50 per cento le vendite a livello mondiale entro il 2015. Lo annuncerà oggi l’amministratore delegato Alan Mulally all’incontro con gli investitori a New York previsto per le 13.00 (le 19.00 in Italia). Secondo quanto riportato da Cnn Mulally spiegherà la strategia di Ford per portare le vendite a otto milioni di veicoli l’anno dai 5,3 milioni attuali. Ciò consentirebbe al secondo produttore di auto negli Stati Uniti dopo General Motors di arrivare agli stessi livelli della rivale Toyota.

Nel rinnovare la gamma di veicoli nei prossimi cinque anni Ford punterà sulle auto di piccole dimensioni, che costituiranno oltre la metà della produzione entro il 2020.

La casa automobilistica prevede inoltre che entro la fine del decennio circa un terzo delle vendite proverrà dalle regioni Asia-Pacifico e dall’Africa i cui mercati sono in forte crescita.

Nel primo trimestre del 2011 tutti e tre i giganti del settore automobilistico Usa (Ford, General Motors e Chrysler) sono tornati all’utile: non succedeva dal 2004.

A24-Buf

© riproduzione riservata