Forza e carattere. Varese rosa vincente anche a Villasanta

Le biancorosse si impongono 51-63 in Brianza. La vittoria arriva con un ultimo quarto stratosferico

E fanno undici su dodici in casa Pallacanestro Femminile Varese, con l’unico stop (qualche settimana fa, al supplementare, a Milano contro il Basket Stars) diventato ragione e mezzo per fare ancora meglio e per crescere, soprattutto in trasferta. Dimostrazione ne sia la vittoria conquistata ieri in quel di Villasanta, a consuntivo di una partita difficile che Varese ha saputo recuperare dimostrando, oltre alla consueta forza tecnica ben allenata da coach Lilli Ferri, anche crismi mentali di primo ordine. In Brianza non si era messa benissimo per le biancorosse, sotto nel punteggio al termine del

terzo quarto in seguito a uno strappo delle padrone di casa che sbilanciava un match fin lì equilibrato. La reazione di Sorrentino e compagne, però, è stata veemente e perentoria: 9-27 di parziale e vittoria in ghiaccio, costruita da un collettivo senza punte ma con una compattezza a prova di bomba. In classifica Varese conserva il primato a quota 22, Milano – vincente a Biassono – la tallona a due punti di distanza. E mercoledì, palla a due alle 21, ci sarà proprio Biassono al Pala Branco per la tredicesima giornata di serie B.

15-15, 11-12, 16-9, 9-27
Bonfanti 4, Ghielmi, Luisetti 12, Biasion 8, Cassani 11, Rossi 9, Premazzi, Sorrentino 11, Malerba, Frantini M. 6, Quarantelli, Frantini S. 6. All. Ferri.