Forza Italia, tre colpi anche a Busto: presi Lanza, Farioli e Ghidotti. Gli azzurri tornano in Consiglio

Continua a tutti i livelli la bulimica campagna acquisti di Alessandro Sorte, segretario regionale del partito di Tajani che elogia Longhini: "Straordinario lavoro"

BUSTO ARSIZIO – “Forza Italia torna ufficialmente a sedere tra i banchi del consiglio comunale di Busto Arsizio, il quinto comune della Lombardia con oltre 80.000 abitanti. Un risultato importante, considerando che il partito non era più rappresentato nell’assise cittadina”. Lo dichiara in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia.


“Da oggi – prosegue – Forza Italia potrà contare su tre consiglieri comunali: Marco Lanza, Gigi Farioli e Roberto Ghidotti. Ringrazio il segretario provinciale Simone Longhini per lo straordinario lavoro che sta portando avanti a Busto Arsizio. Questo è l’ennesimo segnale di un partito che si sta radicando con forza in tutti i comuni lombardi e che, con numeri importanti, torna ad essere protagonista nelle istituzioni”.
Sorte annuncia anche un altro ingresso in Forza Italia, ossia quello di Damiano Amaglio, consigliere comunale di Seriate, terza città della provincia di Bergamo con 27.000 abitanti.

Alessandro Sorte, chi è il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia  scelto da Berlusconi per far tornare pace nel partito - la Repubblica


“Amaglio – spiega – è una figura importante sul territorio: è stato il consigliere comunale più votato alle ultime elezioni e in passato ha ricoperto anche il ruolo di consigliere provinciale. La sua adesione rappresenta un segnale rilevante per la crescita del partito nella provincia di Bergamo ed è frutto di un lavoro costante che stiamo portando avanti sul territorio. Erano dieci anni che a Seriate non c’erano consiglieri comunali di Forza Italia. Ringrazio il nostro segretario provinciale e vicepresidente della provincia di Bergamo, Umberto Valois, per l’impegno profuso.