Forza Italia Varese in piazza con il Dipartimento Famiglia: servizi e sostegno contro la violenza

Sabato 31 maggio il Dipartimento Famiglia e Pari Opportunità di Forza Italia della Provincia di Varese sarà presente in Piazza del Podestà, nel cuore della città, con un gazebo informativo attivo dalle 9.30 alle 13.00.

Durante l’iniziativa verranno illustrate le attività svolte nel primo semestre del 2025, oltre ai progetti futuri dedicati a favorire la conciliazione tra vita lavorativa e familiare. L’obiettivo è quello di sostenere chi desidera costruire una famiglia senza rinunciare alla propria carriera professionale.

Nello stesso contesto verrà anche presentato ufficialmente lo sportello virtuale informafamiglia.if, un servizio online che mette a disposizione esperti in ambito legale, medico-psicologico e sociale, per offrire supporto concreto e personalizzato, seguendo le indicazioni del Dipartimento Nazionale.

L’evento, che idealmente chiude il mese di maggio dedicato alla valorizzazione della donna e della donna lavoratrice, offrirà ai cittadini materiale informativo e, a chi si fermerà presso lo stand, sarà distribuito un vademecum utile per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.