VARESE Da più di duecento anni gli europei sognano i paradisi tropicali, le sabbie bianche delle isole dell’Oceano Indiano, le isole a pan di zucchero della Thailandia, le cime vulcaniche delle Hawaii. E molti sono stati i personaggi che a questi paradisi tropicali hanno guardato come soluzione al mal di vivere accumulato nelle affollate città occidentali. Nell’epoca dei grandi viaggiatori, i mari tropicali sono stati meta continua di sognatori che sfidavano ogni sorta di difficoltà
logistica per giungervi. Tuttavia anche oggi, in un tempo di turismo facile e accessibile a tutti, c’è spazio per sognatori che partono e trovano per caso o per scelta «il luogo perfetto». E lì restano, cambiando e stravolgendo completamente le proprie vite. È il caso della varesina Bruna Pellegrini, 65 anni, partita per le Maldive 30 anni fa per un viaggio in solitaria, e che da quel viaggio non è più tornata. Vive e lavora in un importante resort maldiviano, come «relation guest». Bruna è la «Donna Vera» della settimana per Donna Moderna, che da settembre 2011 ha deciso di proporre come testimonial per trucchi e vestiti solo donne comuni. È stata scelta dal casting del sito www.casting.donnamoderna.com.
Sul suo stile di vita sulle isole dice «Ho imparato dai maldiviani l’arte di vivere con calma», mentre sul suo abbigliamento dichiara: «Il mio look alle Maldive è molto semplice: di giorno, shorts e camicetta, di sera pareo o caftano con pantaloni. Adoro il bianco, il grigio, il blu e il rosso». E Varese? In Italia ci sono i suoi amori (7 cani e un gatto) e il suo hobby (il lavoro a maglia).
e.marletta
© riproduzione riservata