Francesca Schiavone “sposa” Varese: a settembre arriva il suo Lab

La campionessa ha deciso di vivere nella Città Giardino per iniziare una nuova fase della sua vita


Francesca Schiavone, ex campionessa di tennis, ha annunciato il suo nuovo progetto che la vedrà stabilirsi a Varese. Decisa a mettere radici in questa città, Schiavone non solo aprirà il suo Schiavone Team Lab presso la struttura ex Tennis Le Bettole, ma ha anche scelto di trasferirsi proprio nella Città Giardino.

“È un nuovo capitolo della mia vita”, ha dichiarato Schiavone, enfatizzando la sua decisione di stabilirsi definitivamente. “Ho scelto questa città per porre fine alla mia vita itinerante e iniziare una nuova fase”.

Il progetto, previsto per settembre 2024, sarà aperto a tutti, dai giovani ai professionisti.
La struttura si concentrerà sull’ottimizzazione e sulla riqualificazione degli impianti esistenti, mantenendo i campi da tennis nella loro attuale posizione. Verranno offerti corsi per professionisti, giovani talenti e adulti, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni sportive di ognuno.

Francesca Schiavone, nata a Milano nel 1980, è una delle giocatrici italiane più vincenti nel tennis, con numerosi successi internazionali, tra cui la vittoria al Roland Garros nel 2010. Con 465 vittorie nel circuito maggiore, ha rappresentato l’Italia in numerosi tornei, contribuendo significativamente ai successi della squadra nazionale.