Francesco Sessa sul trono. Il re dei pr d’Italia è varesino

Dance music awards - Un altro grande successo per Midah Productions e per il suo direttore creativo

Il Re Mida delle serate varesine è stato incoronato.
, direttore creativo della Midah Productions, è stato eletto miglior pr d’Italia 2015 ai Dance Music Awards: giunta alla quarta edizione, la manifestazione premia 30 categorie del mondo della musica dance italiana (per esempio: miglior brano, dj, vocalist, summerclub, winterclub, programma radio…), con votazioni dapprima online tra 30 candidati per categoria, poi, scremata la concorrenza a 10, attraverso voti univoci (uno per dispositivo) via sms. Un successo per Francesco e anche per tutto lo staff della Midah Productions, l’icona dei party in discoteca a Varese (e non solo):
(dj Gabry C), il vocalist “il colonnello” e il fotografo “ScattoMatto” .

La premiazione è avvenuta lunedì sera al Richmond Café di Milano: «Inizialmente non pensavo di poter vincere – spiega Sessa – ma dopo essere stato nominato ci tenevo a provarci, a dare battaglia. Avevo già spinto quando eravamo in 30 nella fase online, poi nella fase con gli sms tantissimi amici mi hanno detto di avermi votato e di aver fatto votare anche altre persone». Per Varese è stata una doppietta: «Sì, secondo è arrivato
della discoteca Gilda, terzo invece un pr del Samsara di Gallipoli – prosegue Francesco – Questa è una categoria “vera”, perché come pr devi promuoverti e farti votare. Una categoria diversa rispetto, per esempio, a quella dei dj, dove il talento può essere giudicato in tanti modi. Qui bisognava convincere le persone: proprio il lavoro che fa il pr».

Prima della serata, ovviamente, nessuno sapeva nulla: «Durante la serata, quando siamo stati presentati, al mio nome c’è stata un’ovazione – racconta il direttore creativo della Midah Productions – Ho avuto la percezione di poter raggiungere un grande risultato. Quando poi la presentatrice stava per svelare il nome del vincitore ha detto “Forse avete già capito dall’applauso di prima…” e ha fatto il mio nome… Una grande soddisfazione e anche una bella serata, perché il concorso è stato un punto di ritrovo per tanti artisti e interpreti di questo mondo, che durante le stagioni, lavorando in locali diversi, è difficile incontrare. Ho ricevuto i complimenti da persone che sono sulla scena da anni, veterani del settore, come ad esempio dei Cube Guys. Questo premio dà molta popolarità, visto che è l’unica manifestazione dedicata al mondo della

musica dance e anche che è in costante crescita, edizione dopo edizione (quest’anno sono raddoppiati rispetto all’anno scorso sia i partecipanti che i voti). E, soprattutto, è uno splendido riconoscimento al lavoro fatto in questi anni». Superata quota 400 party in 5 anni, questo riconoscimento è l’ennesima soddisfazione di un gruppo di successo che ha così un motivo in più per fare festa: «Questo weekend – conclude Francesco Sessa, il numero uno dei pr italiani – avevamo già in programma il viaggio in Croazia alla Spring Break Invasion. Ma il modo migliore sarà proseguire, sempre divertendoci come abbiamo fatto in questi cinque anni. Sono felice di aver raggiunto questo importante traguardo, conquistato grazie alla grande passione che mi spinge a organizzare serate e eventi. Ho ricevuto tanti voti e tutti spontanei: è stato davvero bellissimo».