Roma, 18 mar. (Apcom) – Francois Fillon ha scritto, per scusarsi, alla famiglia del poliziotto di cui aveva annunciato per errore la morte.
“La settimana scorsa a Epernay, dei balordi hanno picchiato violentemente dei poliziotti che procedevano a controlli di routine. Uno di loro è deceduto”, aveva annunciato il primo ministro ieri nel corso di una riunione pubblica a Parigi.
Una notizia immediatamente smentita dal sindacato di polizia: “Il nostro collega non è deceduto, è stato operato alla spalla”.
In una lettera inviata alla moglie del poliziotto, Francois Fillon riconosce l’errore e le porge le sue scuse. Ma, in piena campagna elettorale per le regionali, alcuni nell’opposizione denunciano un tentativo di strumentalizzazione da parte di Fillon, interessato a sottolineare la necessità di un giro di vite in tema di sicurezza.
“Questo errore dimostra – ha affermato il socialista Julien Dray – che l’Ump e il primo ministro sono in preda a una frenesia che li spinge, per racimolare qualche voto, a dire a fare qualunque cosa”.
Fcs
© riproduzione riservata











