Francia/ In tv nessuno deve essere piu’ alto di Nicolas Sarkozy


Roma, 8 set. (Apcom)
– “Assolutamente inverosimile e grottesco”. Con questi termini l’Eliseo, indignato, definisce un reportage, diffuso sabato dalla televisione belga francofona Rtbf, nel quale si sostiene che vicino a Nicolas Sarkozy vengono “di proposito” affiancate persone di statura bassa per non far sfigurare il presidente francese.

In un video, infatti, una minuta signora normanda, sostiene di essere stata “selezionata” per posizionarsi vicino al capo di stato durante una sua visita “improvvisata” in una fabbrica a Orne, in Normandia.

La Rtbf, che oggi ha confermato l’autorevolezza delle sue fonti, sostiene che, prima della visita di Sarkozy nella fabbrica di auto di Orne, lo scorso giovedì, lo staff dell’Eliseo abbia selezionato alcune lavoratrici in base alla loro altezza. Dopo aver ritrasmesso il discorso del presidente, in cui appare come la persona più alta fra i presenti, il giornalista ha intervistato alcune di queste: “Dicono che siete state scelte in base all’altezza”, domanda il giornalista. La donna risponde: “Sì, nessuno deve essere più alto del presidente”, nessuno può superare il metro e settanta.

Fcs

© riproduzione riservata