Marsiglia (Francia), 21 ott. (Ap) – L’accesso all’aeroporto di Marsiglia-Provenza, bloccato dalle 5 circa di questa mattina da sbarramenti di manifestanti che protestavano contro la riforma delle pensioni, è stato riaperto. Lo hanno reso noto i giornalisti presenti sul posto.
I circa duecento dimostranti hanno lasciato lo scalo al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine e la circolazione, che aveva subito pesanti disagi per l’iniziativa, è ripresa gradualmente verso le 8.30. I manifestanti, che sventolavano bandiere in particolare dei sindacati Cgt e Fsu, avevano occupato la rotonda principale che dà accesso al terminal, impedendo il transito dei veicoli.
Facevano parte dei manifestanti addetti all’aeroporto, delle raffinerie, di Arcelor-Mittal e del porto autonomo. Un archivio di veicoli di molti chilometri.
Fco
© riproduzione riservata










