MILANO – Franco Baresi, storico capitano del Milan e attuale vicepresidente onorario del club rossonero, è stato operato ieri a Milano per rimuovere una nodulazione polmonare, diagnosticata durante controlli di routine.
L’intervento, eseguito con tecnica mini‑invasiva, è perfettamente riuscito e il decorso post‑operatorio è stato privo di complicazioni. Sono già stati avviati gli accertamenti oncologici necessari e gli specialisti hanno indicato una terapia di consolidamento basata su immunoterapia.
L’ex capitano del Milan, 65 anni, proseguirà il percorso di follow-up previsti dagli oncologi. La nuova fase di immunoterapia servirà a consolidare l’intervento e garantire una completa guarigione. Le sue condizioni rimangono stabili, e il club mantiene monitorato il suo stato di salute.
E’ lo stesso calciatore a rassicurare i tifosi del Milan e d’Italia
Mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio.
Il comunicato ufficiale del Milan
A seguito di accertamenti di routine, al vicepresidente onorario è stata riscontrata una nodulazione polmonare. Si è deciso di rimuoverla con intervento mini‑invasivo. L’intervento è andato bene, ora seguirà terapia immunoterapica. Forza Capitano, siamo tutti con te.